domenica 12 giugno 2011

Britney Spears Femme Fatale Tour : Scaletta Ufficiale e descrizione show

01) Hold It Against Me
02) Up N' Down
03) 3
04) Piece Of Me
05) Big Fat Bass
06) How I Roll
07) Lace & Leather
08) If U Seek Amy
09) Gimme More
10) (Drop Dead) Beautiful
11) He About To Lose Me
12) Boys
13) Don’t Let Me Be The Last To Know
14) ...Baby One More Time
15) S&M (Cover di Rihanna)
16) Trouble For Me
17) I'm A Slave 4 U
18) Burning Up (Cover di Madonna)
19) I Wanna Go
20) Womanizer
21) Toxic
22) Till The World Ends


Hold It Against Me è il brano di apertura, e nell'esibizione è circondata da circa 15 ballerini. Il breakdown è eseguito sulla sedia, come nelle esibizioni promozionali per MTV, Good Morning America e Jimmy Kimmel Live.
In 3 Britney indossa un impermeabile, occhiali da sole ed un cappello (simile a quello della copertina del singolo di Me Against The Music).
Durante Lace & Leather Britney fa uno striptease, e chiama un fan per ballarci attorno; nelle prove il "fan" è stato proprio il fidanzato Jason!
In If U Seek Amy indossa un lungo vestito rosa ed esegue un dancebreak in stile Salsa.
Gimme More (sicuramente una delle canzoni più attese dai fan) è considerata una delle esibizioni migliori insieme a quelle di Boys, If U Seek Amy e Don't Let Me Be The Last To Know (quest'ultima cantata interamente live, così come He About To Lose Me).
Durante l'esibizione di S&M Britney è sul palco con una fiammante motocicletta ed indossa jeans e capi in pelle; in Burning Up usa chitarra elettrica.
In I Wanna Go Britney invita a alcuni fans a salire sul palco e ballare con lei; non c'è una vera e propria coreografia. (Foto)
How I Roll
è definita molto divertente da guardare; anche questa vede la partecipazione di un fan sul palco (nelle prove ancora Jason).
(Drop Dead) Beautiful vede  la partecipazione di Sabi sul palco (solo in alcune tappe). Negli schermi, durante l'esibizione, ci sono dei nudi maschili.
Till The World Ends è il numero di chiusura del concerto. La versione usata è la "The Femme Fatale Remix" con Nicki Minaj, e a quanto pare le due la canteranno insieme sul palco (indiscrezioni affermano che Nicki parteciperà all'esibizione solo in 3 tappe). A fine esibizione Britney si alza in volo attaccata a due enormi ali colorate.

Nei video di intermezzo tra un'esibizione e l'altra sono stati inseriti alcuni brani; tra questi ci sono Scary (bonus track giapponese di Femme Fatale), Inside Out e Oops! I Did It Again (che, contrariamente a quanto si pensava, non è esibita live da Britney).

Stando a quanto viene riportato, inoltre, Brit non canta solo le ballads dal vivo: all'incirca il 40% dello show è eseguito live.

Nessun commento:

Posta un commento