domenica 22 maggio 2011

Jennifer Lopez - "LOVE?" recensione CD

Iniziamo con una buona dose di informazioni tratte da Wikipedia,tanto per aggiornarvi un po sul disco! :
Love? è il settimo album in studio della cantante Jennifer Lopez, uscito il 2 maggio 2011. Si tratta del primo album pubblicato con la casa discografica Island Records. Quest'album si discosta molto dai precedenti in quanto prevale il genere dance-pop rispetto all'R&B e hip-hop dei precedenti. Per questo disco la Lopez ha collaborato, fra gli altri, con Darkchild, StarGate, Christopher Stewart, The-Dream, RedOne. 


1) On The Floor : 
Ecco il primo singolo estratto dal "LOVE?",il singolo che l'ha riportata ai vertici delle classifiche mondiali e in Top 3 nella Billboard Hot 100,che non vedeva da un po. Il brano è stato prodotto da RedOne,produttore di noto successo per singoli come "Bad Romance" e "Just Dance" della Germanotta tanto per citarne alcuni. Il brano ha riscosso molto successo anche in italia. 
Il brano è una cover della "Lambada",che comunque non gli ha permesso di avere successo.
Tra tutte le tracce del Cd questa è quella che preferisco,quel "nananaaaaa" mi ha conquistato fin dal primo ascolto! Gli do dieci perchè lo adoro troppo,anche se non è originale.
Voto : 10/10
2) Good Hit : 
Scritta da Terius Nash, Christopher Stewart "Good Hit" è una traccia dance molto orecchiabile. La voce di J.Lo è abbastanza modificata,ma va comunque bene. A me piace molto,soprattutto per quei "nanana" che praticamente caratterizzano ogni canzone,ma che comunque ma di quel non-so-che.
Voto : 8/10
3) I'm Into You : 
Secondo singolo estratto da "LOVE?" è cantato in collaborazione con Lil'Wayne e nel video c'è anche una parte della canzone "Papi". la traccia è stata scritta anche da Taio Cruz e prodotta dagli StarGate. Traccia più lenta,ma comunque molto rilassante rende l'ascolto della prime 3 tracce molto più fluido.
Voto : 8,5/10
4) (What Is) Love?
Se andiamo avanti così l'album si doveva chiamare "Nanana". Comunque,"(What is) Love?" è una traccia prodotta da Diana Gordon, Emile Dernst II. Nella canzone J.Lo si chiede cos'è l'amore,come ci fa intendere il titolo stesso. Traccia molto carina,ma che comunque passa in secondo piano rispetto al progetto iniziale.
Voto : 7/10
5) Run The World : 
Traccia molto "ritorno alle origini" mi sembra. Mi piace molto,e quando la sento mi fa sempre venire in mente di ballare,ma comunque non è tra quelle che preferisco.
Voto : 7,5/10
6) Papi : 
Eccoci arrivati alla perfezione secondo me. Non come produzione o testo certo,però questa canzone fin dal primo ascolto mi ha preso subito. Pensare che il primo "Sneak peak" l'ho interamente consumato ascoltandolo almeno 50 volte. "Papi" infatti è una traccia scritta e prodotta da RedOne,che troviamo anche per "On The Floor",dal ritmo molto "caraibico-latino".
E' una delle tracce che preferisco nell'album,quasi come "On The Floor". Adoro quando dice quelle frasi in spagnolo e sembra che dica "Juentate il pelo",ma ovviamente il mio spagnolo è poco allenato e non credo abbia detto così.
Voto : 9/10
7) Until It Beats No More : 
Ecco arriviamo nella parte dell'album che non mi ha per niente colpito e che non ascolto mai. Il disco è buono,ma comunque a causa di mille rinvii il suono è vecchia e rifatto,e quindi non colpisce.
Voto : 7/10
8) One Love : 
Altra traccia dance che non mi convince. Il suond sa di già sentito,e non mi piace proprio,mi dispiace.
Comunque questa è l'unica traccia scritta anche da "Jennifer Lopez".
Voto : 6,5/10
9) Invading My Mind : 
Traccia molto più interessante delle precedenti. il suond è più "pesante" delle tracce precedenti ma comunque sa di già sentito,anche se tra i produttori troviamo anche la nostra "Lady GaGa".
Voto : 7/10
10) Villain : 
Traccia molto sensuale,ma comunque che non convince proprio. In questo momento siamo proprio in zona "arida" in fatto di sound.
Voto : 5/10
11) Starding Over : 
Ma Danja,Danja che mi combini? Di solito tutte le tue produzioni mi fanno impazzire,invece qui? un disastro!
Voto : 5/10
12) Hypnotico : 
Finalmente! Ero ad un punto morto quando ho sentito questo sound graffiante e pesante come piace a me! La traccia è stata co-scritta da Lady GaGa e RedOne ed è tra le mie preferite. La traccia ha un ritmo molto travolgente e ti fa venire voglia di ballare.
Voto : 9,5/10

Per quanto riguarda le bonus Track le adoro tutte apparte "Take Care" e la mia preferita è "Charge Me Up! L'album poteva venire un buon lavoro,ma come ho già detto si tratta di suoni già sentiti e rielaborati  di continuo che quindi non daranno mai "pasta" buona. In generale non lo considererei da buttare,infatti io l'ho scaricato e ne sono felice,ma non lo acquisterei.Questo album ci fa anche notare che anche se anticipato da una Super Hit,oggi il cliente può sentire le anteprime senza comrpare tutto l'album quindi il prodotto deve essere tutto originale,nuovo e fresco per invogliare il cliente a comprarlo.



NewWorldRaiting : 7,5/10

6 commenti:

  1. Quindi lo hai acquistato anche tu :) a me e' piaciuto molto. Il migliore della lopez secondo me :) la più bella e' Love? a mio gusto personale. E ora: sto aspettando GaGa!!! Non ne posso più!!!

    RispondiElimina
  2. si infatti non vedo l'ora di sentire gaga! nono nn l'ho comprato! l'ho scaricato da internet!!

    RispondiElimina
  3. Bella recensione,le mie canzoni preferite sono On the Floor,Good Hit,I'm into you,(what is)Love?,Papi,Invading my mind e Hypnotico.
    Tra le bonus su tutte Everybody's girl secondo me è stupenda:)

    RispondiElimina
  4. Comunque, è uscito il 2 Maggio e no il 29 Aprile!

    RispondiElimina
  5. davvero? avevo letto il 29! scusate correggo :)

    RispondiElimina