domenica 8 luglio 2012

2NE1 - I Love You (Video Premiere)

Dopo quasi un anno dal rilascio di “2nd Mini Album” le 2NE1 tornano in Corea con il nuovo attesissimo singolo “I Love You”, la canzone in soli 5 minuti ha fatto un all-kill in classifica (all-kill è il termine usato per le canzoni che al debutto arrivano alla 1 in tutti i music store digitali coreani) conquistando un nuovo primato, e questo è solo uno dei primi record che questo brano è destinato a segnare.
Per la prima settimana è prevista l’impressionante cifra di 700.000 downloads, superando quindi il detentore di questo “Guinnes World Record”, ovvero “Twinkle” delle TaeTiSeo che ha venduto 604.000 copie nella prima settimana. Anche se il record mondiale è delle akb48 (jpop) più di 1.700.000 copie solo fisiche in una settimana (di cui 1300000 in un solo giorno).

“I Love You” è un brano dalla base dance pura, e proprio come era stata descritta dai critici, la canzone è un nuovo genere per le 2NE1, che per l’ennesima volta si rinnovano da singolo a singolo. La canzone oltre alla musica dance contiene influenze House, Techno, un intro Ballad, e per finire un ritornello Happycore in cui la leader CL rappa “I Love you everyday, don’t get away”. Un mix perfetto ed un esplorazione disarmante di vari generi della musica elettronica. Scritta e prodotta da Teddy Park e le stesse 2NE1.
cover 2ne1 1 2NE1 – I Love You (video premiere)
Fonte R&BJunk.

Nessun commento:

Posta un commento