venerdì 20 gennaio 2012

Martin Solveig : Madonna ha coprodotto tutte le tracce dell'album

Il noto produttore Martin Solveig durante un'intervista a V Music ha rivelato che Madonna per il suo nuovo album "M.D.N.A." è totalmente coinvolta e ha coprodotto tutte le tracce.

Hai prodotto alcune tracce per il nuovo album di Madonna. Che cosa ti ha sorpreso di più nel lavorare con lei?

“La semplicità della comunicazione. La semplicità con la quale comunicavamo nei vari livelli dell’organizzazione. Registrare questa canzoni è diventato velocemente qualcosa di naturale e penso che questo ci abbia aiutato molto nel trovare qualcosa di davvero interessante”.



madonna martin Martin Solveig: con Madonna abbiamo letteralmente co prodotto tutte le canzoni

Quanto è coinvolta Madonna nel processo di creazione dei brani ? Avete lavorato fianco a fianco ?

Il suo coinvolgimento era al massimo. Questa è stata una vera e grossa sorpresa per me! Pensavo che avrebbe passato solo un’ora o due in studio, sarebbe arrivata ed avrebbe detto, ‘Ok, mi piace questo e questo non mi piace. Canterò questa canzone. Ciao!’. Alla fine non è andata così. Abbiamo co-prodotto le tracce, non c’è solo il suo nome nei credits “co-produced by Martin Solveig and Madonna”. Abbiamo letteralmente co-prodotto tutte le canzoni. Ad un certo punto ha voluto scegliere lei stessa il suono di un tamburo militare e di un synth. Era davvero completamente immersa nella recording session!”.

2 commenti: