lunedì 16 gennaio 2012

Classifica singoli UK Jesse J raggiunge la vetta!

Classifica inglese di questa settimana caratterizzata da diversi debutti e rientri, ma soprattutto da una nuova numero 1! Con “Domino”, il primo singolo della rerelease dell’album Who You Are, Jessie J è riuscita a raggiungere la vetta della classifica questa settimana. “Domino” è la seconda number 1 hit per Jessie, che aveva raggiunto la #1 con il secondo singolo “Price Tag” nei primi mesi del 2011. Come già detto la settimana scorsa, la canzone non è ancora stata rilasciata ufficialmente come singolo in Uk, con il rilascio ufficiale che era stato fissato per metà febbraio…ma grazie all’uscita del video la canzone ha scalato la classifica di iTunes portandosi alla numero 1 nei primi giorni della settimana appena conclusasi.
Jessie è quindi diventata una vera e propria star affermata nel suo paese d’origine! Sarà interessante vedere se riuscirà finalmente a farsi notare anche oltreoceano con questa canzone che sembrerebbe avere le carte in regola per diventare la sua prima vera hit a livello internazionale. Scende alla posizione numero 2 dopo una sola settimana in vetta alla classifica Flo Rida con “Good feeling”, alla posizione numero 3 salgono i Rizzle Kicks con “Mama do the hump”, mentre rimane stabile alla 4 Avicii con “Levels”. Recupera posizioni e torna alla 5 Lloyd con “Dedication to my ex”, scende alla posizione numero 6 Taio Cruz con “Troublemaker” e perdono ben cinque posizioni scendendo alla 7 i Coldplay con “Paradise”.
jessie j domino artwork Classifica Singoli Inglese: Jessie J raggiunge la vetta con Domino
Il rientro più alto della settimana è di David Guetta che con “Titanium” featuring Sia si piazza alla numero 8. Chiudono la top10 Olly Murs con “Dance with me tonight”(9) e Labrinth & Tinie Tempah con “Earthquake”(10). Esce per la prima volta dalla top10 da quando ha debuttato in classifica Rihanna con “We found love”(11), canzone che a breve raggiungerà il milione di copie. Alla 12 troviamo invece una canzone che il milione di copie lo ha da poco superato, “Moves like Jagger” dei Maroon 5 & Christina Aguilera. Posizione numero 13 per Beyonce che continua a salire con “Love on top”, alla 14 troviamo il debutto più alto della settimana Pixie Lott con “Kiss the stars”, mentre recupera dieci posizioni e risale alla 16 Lana Del Rey con “Video games”. Posizione numero 18 per Drake & Rihanna e la loro “Take care”, alla 19 troviamo ancora Rihanna con “You da one”, posizione numero 20 invece per Katy Perry con “The one that got away”.
Alla posizione numero 21 troviamo Kelly Clarkson che debutta con il suo ultimo singolo intitolato “What doesn’t kill you(Stronger)”, alla posizione numero 22 rientrano in classifica i Foster The People con “Pumped up kicks”, debutto anche alla posizione 23 dove troviamo Pitbull & Chris Brown con “International love”. Posizione numero 25 per Birdy e la sua versione di “Skinny love” che rientra in classifica questa settimana, alla 26 risale Charlene Soraia con “Wherever you will go” e sale anche alla 29 Michael Kiwanuka con “Home again”.
In chiusura di classifica troviamo il debutto di Gotye alla posizione numero 36 con “Somebody that I used to know” featuring Kimbra, scendono invece alla 38 Jessie J con “Who you are”, alla 39 Lady Gaga con “Marry the night” ed infine alla 40 Adele con “Someone like you”. Cosa ne pensate della classifica di questa settimana? Di Jessie J e della sua Domino? Sarà questo il singolo giusto che la farà sfondare anche negli States?

Fonte R&BJunk.

Nessun commento:

Posta un commento