martedì 17 gennaio 2012

Classifica album in UK Bruno Mars ritorna al Top

Adele e Bruno Mars sono tra gli artisti che hanno dominato il 2011 da poco concluso ma nessuno dei due ha intenzione di cedere il proprio scettro. Questa settimana i loro album si sono scontrati per arrivare in vetta alla UK Album Chart e a trionfare è stato ” Doo-wops & hooligans”, l’album di debutto del cantante di origini hawaiane che sale dalla 2 alla 1 anche grazie allo sconto su iTunes. Si deve accontentare della seconda posizione invece Adele che col suo “21" rimane comunque stabile in termine di vendita.
Non si muove dalla terza posizione Ed Sheeran mentre alla 4 troviamo il primo e unico debutto in top 10, sto parlando dei Maccabees, una band indie rock di origine inglese che la scorsa settimana hanno pubblicato il loro nuovo LP “Given to the wild”. Continua la risalita di Beyoncè che col suo album “4″ torna in top five dopo quasi 6 mesi. Di seguito troviamo altre due band inglesi, dalla 17 alla 7 salgono i the Vaccines mentre scendono dalla 4 alla 7 i Coldplay con il loro nuovo album ” Mylo Xyloto”. Ottime risalite anche per gli album di Noel Gallagher’s, che staziona alla 8 dalla 15, e dei Kasabian che dalla 17 salgono alla 9.
BrunoMars Classifica Album Regno Unito: scambio di posizioni in vetta
L’album postumo di Amy Winehouse “Lioness: Hidden Treasures” questa settimana lascia la la quinta posizione mantenuta la settimana scorsa e scende alla 10. Da segnalare fuori la top 10 Rihanna con “Talk That Talk” che forse con l’esibizione che la cantante barbadiana farà durante i Brit Award potrà
ritornare in top ten.

Nessun commento:

Posta un commento