domenica 4 settembre 2011

Lil Wayne : Tocca il milione con "Tha Carter IV" e copertina per il Miami New Times

E’ passata quasi una settimana dal rilascio ufficiale nei negozi di Tha Carter IV, nono album in studio di Lil Wayne, che contiene canzoni come ‘How To Love’, ‘She Will’ e ‘Mirrors’ e che ha già raggiunto risultati strabilianti. Per quanto riguarda sul mercato digitale di Itunes, il rapper della Young Money è riuscito a vendere oltre 300.000 album, battendo nelle vendite i suoi colleghi Jay-Z e Kanye West con il loro album Watch The Throne che ne avevano raggiunte 290.000 nella prima settimana.

Ma non è tutto, perchè le aspettative di vendita sono state sballate dalle registrazioni degli ultimi dati che riportano un notevole aumento del disco, il quale ha raggiungto la soglia delle 850.000-900.000 copie. Se così fosse, toccherà il milione, si piazzerà certamente al #1 della classifica degli album Billboard di Giovedì e diventerà il secondo album più venduto nella sua prima settimana di debutto dopo Born This Way di Lady Gaga.
Chi se lo sarebbe aspettato che nonostante il leak avvenuto alcuni giorni prima dal lancio, sarebbe comunque riuscito a riscuotere un così grande successo. E pensare che durante un’intervista con MTV, Lil Wayne ha dichiarato di non essere per nulla preoccupato:
Abbiamo fatto bene questa volta. Vuol dire che le persone lo vogliono sentire. Voglio dire, ci sono album di artisti che posso essere leakkati o meno, quindi io sono grato che il mio lo sia stato. Penso che dovremmo fare ancora bene. Il leak non dovrebbe avere effetto, ma è la prima volta che un album viene leakkato così vicino dalla data di rilascio e se la storia si ripetesse come con Tha Carter III, con cui raggiungemmo il milione di vendite nella prima settimana, allora non dovremmo avere problemi.
E infatti ci ha azzeccato in pieno. Per finire, vi mostriamo la copertina del Miami New Times, per il quale ha posato:
Fonte JunglePlanet.

Nessun commento:

Posta un commento