domenica 11 settembre 2011

Adele entra nella storia della classifica Britannica


È senz’ombra di dubbio la cantante dell’anno, con i suoi singoli e album ha fatto registrare numeri da capogiro da ogni lato dell’oceano! Come avete capito stiamo per parlare di Adele Laurie Blue Adkins, cantante che con soli 2 album all’attivo sta sbaragliando qualsiasi tipo di concorrenza! Questo giovedì “Someone Like You” è arrivato in vetta alla classifica americana Billboard Hot 100, dopo aver venduto oltre un milione di copie in UK.
Ma oggi non vogliamo parlare dei risultati dei suoi singoli, ma del suo album “21″! La Official Charts Company ha confermato che Adele è entrata nella storia della classifca inglese per aver venduto 3 milioni di copie con il suo album in un solo anno (il 2011). Inoltre è la prima artista ad aver raggiunto questo traguardo, e non ha nessuna intenzione di fermarsi! Il 2011 non è ancora finito, ed il terzo singolo scelto per il mercato britannico “Set Fire To The Rain” è ancora privo di un video ufficiale.
L’album potrebbe ora raggiungere altri strepitosi traguardi. Adele è la terza donna nata nel Regno Unito ad aver superato i 3 milioni di copie, davanti a lei troviamo solo “Spirit” di Leona Lewis (3.03 milioni), e “Back To Black” di Amy Winehouse(3.29 milioni). Se dovesse superare anche le vendite di “Back To Black”, "21" diventerebbe l’album più venduto del 21esimo secolo. È stato inoltre confermato che il CD ha venduto 10 milioni di copie a livello mondiale, segno che la popolarità di questa grande donna della grandissima voce ha raggiunto ogni angolo del globo.
Fonte R&BJunk.

Nessun commento:

Posta un commento