giovedì 21 aprile 2011

Jennifer Lopez intervistata da Rolling Stones

Una delle più importanti cantanti è tornata alla ribalta in questo 2011 e sta avendo un successo enorme. Il primo singolo estratto si trova ancora nella top ten della Hot 100 e su you tube ha raggiunto bel 100 milioni di visualizzazioni! Risultati incredibili. Ecco qua l'intervista per Rolling Stones :

 Cosa sta ad indicare il punto interrogativo nel titolo dell’album? Tutti lo chiedono, ma tutti lo sanno…Se si è sposati, sicuramente si sa cos’è quel punto interrogativo. [Riguardo all'album] Io voglio restare fedele a ciò che sono come artista e con la danza, il mio atteggiamento, nei testi ma ho anche voluto esplorare realtà diverse e questioni riguardanti l’amore. C’è una canzone che si chiama ‘What Is Love?‘ che è una domanda che moltissime persone si fanno: riuscirò mai a trovare il vero amore? Riuscirò a sentirmi innamorato?. ‘Starting Over‘, una delle mie canzoni preferite dell’album, tratta di avere una relazione con qualcuno di cui si sa che è infedele; è un sentimento molto complicato e ne abbiamo catturati alcuni e messi nelle melodie. In ‘One Love’ invece ci si chiede se riusciremo mai a trovare un’anima gemella.
‘One Love’ è una canzone che tratta degli uomini con cui sei stata coinvolta sentimentalmente – non solo tuo marito Marc Anthony, ma anche Diddy e Ben Affleck. E’ stato sorprendente. Si, è una canzone che attraversa e considera alcuni frammenti della mia vita sentimentale. Sarò onesta: quando hanno scritto [Team di autori ANPLUS e il produttore D'Mile che ha lavorato anche per Rihanna e Justin Bieber] per la prima volta una canzone per me, è stato molto generico. Poi chiesi “Perchè non mettiamo qualcosa che riguardi di più me”, allora ci sedemmo, scrivemmo dei pezzi, discutemmo delle persone che hanno avuto un’importante presenza nella mia vita sentimentale e ci chiedemmo ‘C’è un amore?’
‘Love? contiene anche due canzoni scritte da Lady Gaga . Com’è accaduto? Lady Gaga ha lavorato precisamente su due canzoni, ma non è stata una collaborazione faccia a faccia. RedOne è stato da mediatore, perchè lavorano da molto insieme. E’ davvero una grande cantautrice. Non amo solo i suoi testi, ma anche le sue melodie.
Il fatto di aver partecipato come giudice ad American Idol ha influito sull’idea di riprendere in considerazione la tua carriera musicale, pensando costantemente a quelle persone che si esibivano sul palco per la loro vita? Non è così. Non mi ha fatto ripensare nulla, ho solo continuato a fare quello che già facevo e Idol è stato un ulteriore ingrediente aggiunto alla miscela. Sono sicuro che tutte quelle persone che guardano non fa male [ride] ma alla fine si discende sempre dalla musica: o piace farla o non lo fanno. Ed io sono felice che lo facciano.
Quali sono state le eliminazioni più dure da accettare ad Idol? Passando dalla top 40 a 24, è stato un momento difficile. Credevo che la top 40 fosse davvero forte, ma quando siamo passati dai 24 ai 13, è stata davvero dura: c’erano un paio di persone a cui volevo dare una possibilità. C’erano alcune cantanti femminili – Lauren, Turner, Kendra – che erano incredibili, ma anche cantanti maschili – Robbie Tosen e Twain – dei quali ho odiato vedere il fatto che non erano capaci di competere nella top 13. Era come “Wow, dobbiamo lasciare che alcune persone possano continuare ad andare avanti”. Ma l’eliminazione di Pia Toscano è stata una sorpresa. Non pensavo potesse essere eliminata così presto.
Com’era inizialmente il tuo rapporto con i colleghi Randy Jackson e Steven Tyler? E’ stato divertente: loro e Ryan Seacrest erano una sorta di quartetto, quando si incontrarono si piacquero subito. Inoltre c’era un rispetto reciproco che ben presto si trasformò in amore fraterno, considerandoci appunto fratelli e sorelle tra di noi. Sono molto protettivi con me, così come io con loro. Ricordo ancora che alla nostra prima conferenza stampa, quando un giornalista cominciò ad uscire fuori linea, loro dissero come “Hey, Hey, Hey” ed io pensai “Li adoro”.
Eravate scioccati, come il resto del Paese, per quello che usciva dalla bocca di Steven Tyler durante il programma? Certo, mi piace la sua spontaneità e usa un modo molto colorito. Ma è anche una persona profonda e ricca di cambiamenti – insomma è un bel mix di personalità.
Chi ci mette più tempo a prepararsi i capelli – tu o Steven? [Ride] Non lo so.

FONTE: Rolling Stone

Intanto è possibile ascoltare in anteprima alcuni secondi dei brani contenuti in “Love? – Deluxe Version”. Clicca qui.

2 commenti:

  1. Adoro JLO,quest'anno è tornata in gran forma.
    Le canzoni sono molto belle:)

    RispondiElimina
  2. il suo album lo prenderò di sicuro<3

    RispondiElimina