mercoledì 27 aprile 2011

I pezzi più sottovalutati di una PopStars : Britney Spears

Partiamo con la mia prima e nuovissima rubrica "I pezzi più sottovalutati di una PopStars".
Appena mi è venuta in mente questa nuova idea ho pensato subito ad una canzone perfetta per iniziare: "(I Can't Get No) Satisfaction" di Miss Britney Spears.

Il brano non è mai stato pubblicato come singolo e non è proprio una canzone della Spears stessa,ma dei Rolling Stones :
Siamo ancora agli esordi di quella che poi sarebbe diventata la "Principessa del Pop",infatti il brano risale al 2000 ed è contenuto nell'album multi-platinum "Oops!...I Did It Again",secondo ed ultimo album che sarebbe stato certificato disco di Diamante nei soli Stati Uniti. Nel brano la Spears mette tutta la sua grinta infatti si sentono,soprattutto verso la fine,i "ruggiti" anche se non così potenti come quelli della collega Christina Aguilera. Avendo Britney una voce quasi infantile e poco potente non ci si aspetterebbe mai una canzone di questo calibro,soprattutto oggi. Secondo me se pubblicato come singolo avrebbe fatto molto bene nella charts,avrebbe fatto ricredere la critica e avrebbe dato filo da torcere anche a "Xtina",ma questi sono solo condizionali!Stranamente il brano non è stato pubblicato come singolo anche se è stato presentato LIVE agli MTV Awards del 2000,con il singolo "Oops!...I Did it Again".
Ecco la performance quasi tutta coreografata,che dire,era tutto talento!


8 commenti:

  1. bè Brit non ha una voce infantile,permettimi di dire..ha una sua voce peculiare,come qualsiasi altra cantante!Bella cmq satisfaction!!

    RispondiElimina
  2. si infatti mi sono espresso male:) ha una voce particolarmente "giovane" sembra uguale alle altre ma invece è totalmente diversa!E' una voce che non confondi e se la risenti in giro ti viene subito in mente britney! tipo per il suo modo di dire la "r" oppure fare gli "oooh" xD

    RispondiElimina
  3. Azz...mi hai battuto sul tempo. Io oggi ho scritto la puntata della Spears-Single collection! E c'è anche questa esibizione :)

    RispondiElimina
  4. ahahah bellissima no ?
    dopo la leggerò!

    RispondiElimina
  5. Assolutamente...mai stata così bella...per quel che riguarda Satisfaciotn...oddio l'unica cover davvero bella è stata Out From Under...però anche io ho delle canzoni che avrei elevato a potenziali singoli :) Di questo cd perfetta sarebbe stata "Don't Knock at My Door"

    RispondiElimina
  6. Il fatto che la voce di Brit è riconoscibilissima è vero,qst gioca a favore della sua originalità:)Intendevo che ci sono anche altre cantanti con una propria voce caratteristica,per es.Duffy o Adele.

    RispondiElimina
  7. la voce di adele assomiglia a quella di giusy ferreri

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina