domenica 6 marzo 2011

Prima recensione di Femme Fatale

 Alcuni blog più famosi hanno avuto un apparente accesso al CD di britney Spears.
Quella che vi proponiamo è una review scritta dal officialmediareviews uno dei blogger che ha rivevuto per primo il contenuto della Standard Version!

Till the World Ends:

Questa è una canzone perfetta che fa da apri pista all'intero album e ti dà un idea di come tutto il resto dell'album sia costruito. Prodotta da Max Martin e Dr. Luke farà sicuramente scalpore e successi con il suo coro ipnotico e orecchiabile. E' allegra e ti mette una grinta pazzesca, di farti alzare e incominciare a scatenarti.
voto: 9.5/10

Hold It Against Me:

La maggior parte di voi ormai ha già ascoltato la traccia essendo il primo singolo. Ha un sound molto dance ed elettronico. Come ha scritto Dr. Luke nel testo della canzone: ”If I Said I Want Your Body Now Would You Hold It Against Me?” fantastico il breakdown. Prodotta da Billboard è un ottima track uptempo.
voto: 8/10 

Inside out:

Questa è la terza traccia del disco e questa volta è più lenta rispetto alle precedenti tracce. Un brano mid tempo prodotto da Dr Luke, Max Martin e Billboard. E' una canzone molto sexy ed è dedicata a  tutte le ragazze là fuori perchè nel testo dice:  "come on push me to the side kiss me till the end of the night”. Una traccia che ti fa eccitare, un brano che dopo pochi ascolti però ti stufa. 
voto: 6/10 

I Wanna Go:

E' uno dei nostri brani preferiti in questo disco, inizia con dei fischi e una parte instrumental davvero happy. Un brano che ricorda molto Bob Sinclair, prodotto da Max Martin e ShellBack, una canzone che parla di uscire con le ragazze e passarci del tempo. Questa di sicuro è una potenziale hit.
voto: 8.5/10 

How I Roll:

Un brano prodotto da Boodshy, davvero diverso e unico. Mi ricorda molto Glamorous di Fergie e quelo che mi piace di più di questa canzone è che ha un tono di voce molto basso passando poi per sonorità che mi ricordano We R Who We R di Ke$ha. In un certo senso questo è uno dei brani che ti rimane più impresso perchè è davvero diverso dalle altre tracce. 7/10

(Drop Dead) Beautiful (featuring Sabi):

La canzone incomincia con un intro piuttosto strano e lento che poi si riprende con l'esodiente Sabi che incomincia a reppare con Britney, questa traccia l'ho amata, ha un coro strepitoso con ripetuti "na na na" ma non ha nulla a che fare con "Till The World Ends". Questo brano ricorda molto Soda Pop ed è una possibile traccia da pubblicare come singolo essendo molto radiofonica. Schizzerebbe in testa alle classifiche. 
Voto: 9/10. 

Seal It with a Kiss:

o Amnesia 2.0 come preferisci. Una tipica canzone molto carina, tipica del sound che Britney si ha abituati di lei e con tipico intendo una traccia di cui i fans saranno contenti e che ameranno. Non è una delle mie preferite e molto probabilmente da dimenticare. 
Voto 5/10. 

Big Fat Bass (featuring will.i.am): 

Questa canzone piacerà a tantissime persone, una delle più belle prodotta da Will I Am dei Black Eyed Peas ed è BESTIALE,  la canzone incomincia con B che mostra la sua voce roca e sexy con pianoforti che partono per poi trasformarsi in una canzone tutta diversa dai secondi precedenti. Will I Am è particolarmente azzeccato ed è davvero piacevole insime a Britney. ”We Breakin’ All The Glasses” sarà l'inno di questa estate. Voto 8/10.

Trouble for Me:

Questa è una track molto divertente con elementi dance e rock che inizia con una chitarra acustica e una Britney che irrompe con: ”How Risky Can It Be. Questa traccia prodotta da Fraser T. Smith è figa ed è da ascoltare quando ci si sta preparando per uscire. Non direi che è metal ma piuttosto un brano pop rock che riesce sorprendentemente con la voce di Britney.
Voto 9/10

Trip to Your Heart:

In sè non è proprio una ballad forse una dance ballad. Prodotta da Bloodshy è un brano che assomiglia a Firework di Katy Perry e si fonde con Unusual You.Questa è un altra traccia che mette in primo piano le vocalità di Britney e ci riesce bene. Un brano che ti entra nel cuore. 
Voto: 8.5/10.

Gasoline:

Quando ho letto il titolo della canzone pensavo e che diamine questa sarà quella che mi farà più cagare dell'album. Una traccia prodotta da Dr. Luke e Benny Blanco è per me la traccia migliore di tutto l'album perchè il ritmo della canzone è malato e cambia ogni secondo è come Toxic ma sopra un asteroide. I ripetitivi:  "FIRE-FIRE-FIRE" sono sorprendenti perchè è costruita in modo davvero intelligente e Britney ti trasporta nel modo migliore spero sia scelto come singolo con allegato video impatto!
 Voto: 10/10.

Criminal:

Britney chiude l'album con una midtempo e questo è senz'altro uno dei brani che spiccano di più. Mi ricorda molto "American Life" di Madonna. Una canzone feroce che ti prende sicuro è il modo bello e semplice che abbia fatto per terminare l'album.
Voto: 7/10 

Si tratta di un ritorno definitivo di uno dei migliori album degli ultimi anni. Si ballerà con questo disco, si canterà, si piangerà anche se la maggior parte sono tracce uptempo e da club nel complesso è un altro grande disco di Britney e sono sicuro che moltissimi fan saranno felici e lo ameranno. 

Vi invitiamo a comprare il singolo su iTunes presto verrà rivelato il giorno ufficiale del Download Day Italiano di "Till The World Ends". 

Nessun commento:

Posta un commento