venerdì 25 marzo 2011

Britney Spears : Nuove Recensioni di Femme Fatale

Martedì prossimo 29 marzo sarà pubblicato Femme Fatale, il nuovo attesissimo album di Britney Spears. Numerose recensioni di questo lavoro, che segna il ritorno dell'artista a distanza da tre anni da Circus, sono già comparse sulla stampa specializzata e non: la Associated Press lo descrive come "un party non -stop, che si apre con il divertente inno pop Till the World Ends e si conclude con la scura e downbeat Criminal. La voce di Britney Spears danno ancora più appeal a queste canzoni già attraenti di per sè". Gli fa eco il Boston Herald, per cui "questo è un grande disco dance" ed "il lavoro più uniforme mai realizzato" dalla cantante.

Il web magazine Consequence of Sound definisce quello di Britney un "ritorno trionfale", ed un "tentativo legittimo di plasmare un'evoluzione naturale rispetto agli ultimi due dischi, mantenedo nel contempo la sua immagine rinnovata e luminosa". Secondo il recensore David Buchanan, "Britney Spears ed i suoi fan avevano bisoogno di questo disco. La musica pop aveva bisogno di quetso disco. E' accattivante, e, nel mettere insieme gli elementi migliori dei due lavori precedenti, la Speard ed il suoi team di produttori anno costruito un delizioso resoconto delle melodie attualmente di moda." Entertainment Weekly scrive: "Plasmato dai celeberrimi timonieri Max Martin e Dr. Luke, l'album è una playlist di instancabili ritmi dance libera da ballate e con una produzione di prim'ordine. Al suo meglio, è una cavalcata attraverso le meraviglie dell' electro-pop contemporaneo".

Hitfix, che recensisce l'album traccia per traccia, esordisce così: "il pop alimentato dalla dance ha fatto un ritorno in grande stile negli ultimi due anni, ed è difficile ricordare quando la qualità del materiale è stata così notevole." Anche Pop Boi analizza l'intera tracklist di Femme Fatale, che definisce "uno degli album pop meglio prodotti e coerenti che abbia avuto il piacere di ascoltare , specialmente di recente. Direi che questo è il PRIMO album di Britney Spears nel quale non ho avuto la sensazione che mi sarei dovuto 'abituare' ad almeno una canzone. E questa è una grande dichiarazione di apprezzamento!"

Popeater riporta quello che è "sembra essere il parere unanime su Femme Fatale", ossia che "la pop star ha realizzato un nuovo Blackout, il che significa nel linguaggio dei fan di Britney che si tratta di un album valido - davvero valido." Per Popjustice, "Femme Fatale è sostanzialmente fantastico".

"In Touch Weekly", US Magazine e Rolling Stone assegnano tutti quattro stelle all'album, mentre Spin gli attribuisce un voto di 7 su 10. Per "Star" le stelle sono tre e mezzo su quattro. Terminiamo con USA Today, secondo cui "con il suo settimo studio album Femme Fatale (tre stelle su quattro), l'attenzione può essere finalmente puntata sulle rispettabili, se non straordinarie capacità di Britney come artista pop".

Nessun commento:

Posta un commento